Tempi di consegna
Provvederemo alla spedizione il successivo giorno lavorativo disponibile, quindi la consegna avverrà entro le 24/48 ore successive, secondo la zona di destinazione (24/48 ore supplementari sono necessarie per le isole).
I tempi di consegna sopra indicati sono soggetti alla disponibilità della merce in magazzino.
Orari di consegna
Il corriere consegna fra le 9.00 e le 17.00, dal lunedì al venerdì. Non si consegna su appuntamento.
Costi di consegna
Il costo della spedizione viene calcolato automaticamente in base al peso e all'ingombro della merce acquistata.
Peso/volume | Costo |
Fino a 3 kg | euro 9,00 |
Da 3 a 5 kg | euro 11,00 |
Da 5 a 10 kg | euro 12,50 |
Da 10 a 20 kg | euro 18,50 |
Da 20 a 30 kg | euro 24,00 |
oltre 30 kg | euro 1,50 a Kg |
Controllo della merce all'atto del ritiro
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore
Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ritiro con riserva e specificandone il motivo sull'apposito documento accompagnatorio.
Pur in presenza di imballo integro la merce dovra' essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte dovranno essere segnalate nella modalita' di sopra indicata.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sara' presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potra' opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Informazioni utili
Quando riceverai la merce, ti chiediamo di verificare sempre l'integrità del pacco prima di ritirare dal corriere la spedizione. In presenza di ammaccature o visibili danneggiamenti dell'involucro e comunque SEMPRE in caso di dubbio, devi ritirare e firmare CON RISERVA, per tutelarti che il materiale all'interno non sia stato danneggiato. Nel caso in cui il materiale risulti danneggiato, bisogna effettuare un reclamo a Bartolini nel termine di 8 giorni dal ricevimento delle merci (Art. 1698, 2 comma del Codice Civile che riporta quanto segue:
"Art. 1698 Estinzione dell'azione nei confronti del vettore Il ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore (1689-2) estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, purché in quest'ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (2964; att. 182). ".
Qualora non vengano manifestati al corriere la RISERVA eventuali danneggiamenti da trasporto sono a carico del destinatario e non del corriere o del mittente.
Indirizzo di Spedizione
Al momento del conferimento dell'ordine, il cliente è tenuto a indicare i corretti dati di dettaglio per la spedizione. In caso di indicazione errata dell'indirizzo, non siamo costretti a rispedire, a nostre spese, il materiale ordinato all'indirizzo corretto. Lo spediremo all'indirizzo corretto conteggiando un extracosto.
Condizioni di spedizione
Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, non ci assumeremo alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da una consegna ritardata. Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, il cliente accetta che la consegna ritardata non costituisca una non osservanza dell'accordo stipulato, e non dia il diritto al cliente di annullare l'ordine. Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, non ci assumeremo alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da articoli smarriti, rubati o danneggiati dopo che la consegna è stata effettuata.
Consultazione dello stato della spedizione.
Potrai seguire le fasi del trasporto del tuo ordine grazie al link presente nella mail che riceverai alla presa in carico della spedizione.